Sottotitoli automatici per i filmati di YouTube!

Signori, questa a mio parere è una grande feature. Molti diranno: “I sottotitoli? e a cosa servono?”. Ora spiego l’origine di questa mia euforia.

Vi rendete conto che ora quando guarderemo un video su Youtube, che sia in inglese, russo, cinese o aramaico potremmo leggere che cosa stanno dicendo i protagonisti del video? Non vi convince vero? E allora ve lo dico: vi rendete conto che i sottotitoli non li scrive nessuno per voi, ma sono creati automaticamente da un algoritmo di riconoscimento vocale?

Al momento la funzione è disponibile solo per la lingua inglese, ma gli ingegneri di youtube stanno lavorando per rendere disponibile la feature in 50 lingue. Cioè in automatico voi potrete “switchare” dal sottotitolo in inglese a quello in italiano, francese, spagnolo ecc ecc. Uno spettacolo direi!

E per finire se i sottotitoli che il sw crea non sono di vostro gradimento allora potrete scaricarli, correggerli e reinviarli a youtube… Secondo me questa nuova funzionalità è una figata! (ah?! dite che si era già capito?) :-P
[ad]

Lascia un commento