Come una barca alla deriva…

Sì è questa immagine che vedo quando penso a noi italiani… Ma partiamo da lontano:
E’ notizia di oggi (o forse di ieri, ma poco importa) che è stata trovata una parte (almeno così la penso io) del tesoro di quel simpaticone di Callisto Tanzi. Mi è balzata agli occhi questa notizia probabilmente perchè giusto un paio di giorni prima a report avevano intervistato proprio lui, il “magnate” del latte italiano (parmalat per chi non lo sapesse), e balbettando come quasi per far vedere che stava male, diceva di non sapere nulla del suo tesoro, di non averlo mai avuto e che questi quadri di cui si parlava non esistevano tra i suoi averi….

Proprio in questi giorni, sono state trovate numerose opere d’arte (dei Monet, Manet, Van Gogh, ecc ecc…) in casa di un parente di Tanzi. Una di queste era pronta ad essere spedita in Russia per una cifra che si dice si aggiri attorno ai 10milioni di euro.

Posto che a quel testa di ***** (c’è scritto latte sotto gli asterischi) non bisogna dare ascolto perchè ce la mena col suo balbettare, ma secondo me sotto sotto, se la ride della grossa, vorrei capire com’è possibile che dal 2003 ad oggi, nessun organo giudiziario o nessuna squadra di polizia (,finanza,carabinieri ecc ecc) abbia trovato questa fortuna artistica? Com’è possibile che con tutte le persone che dicono di indagare sul caso parmalat, debba essere una trasmissione televisiva (che ad inizio anno sembrava sull’orlo del baratro per voleri delle alte sfere) ad aver trovato questa fortuna? Nessuno se lo chiede? Vi sembra normale che con tutte le persone che stanno investigando non trovino nulla, e poi una squadra di giornalisti metta tutti sulla retta via? Funziona ancora qualcosa, o ci stanno prendendo ampiamente per i fondelli?… Io sono convinto della seconda affermazione, ma spero di sbagliarmi altrimenti questa barca è davvero destinata ad affondare…..
[ad]

Lascia un commento