iPad 3 o iPad HD ?

I dubbi sono tanti.. Ad iniziare dal nome (o i nomi), le indiscrezione parlano di un iPad HD, ma siamo sicuri che si tratti davvero della nuova versione del gioiello di casa Apple e non di un?

Le indiscrezioni riguardano:

  • Retina display: stessa dimensione dello schermo ma doppia densità di pixel così da permettere una risoluzione dello schermo raddoppiata rispetto alle vecchie versioni.
  • Batteria con autonomia maggiore: probabilmente questo porterà un leggero incremento di spessore
  • Processore quad core: anche per questo serve una batteria più performante, ma sicuramente incrementerà le prestazioni
  • Assenza del pulsante home: un recente brevetto Apple parla di una nuova tecnologia per utilizzare nuove gestures che sarebbero in grado di sostituire le funzioni dell’ormai immancabile pulsante rotondo presente su tutti i device mobili di Apple
  • Fotocamera migliorata: l’attuale fotocamera non consente di scattare foto di buona qualità, probabilmente verrà inserita una fotocamera molto simile a quella di iPhone 4S

Per sapere quali di questi punti sono azzeccati, bisognerà aspettare le 19 di domani, quando Tim Cook salirà sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco.

Ci sarà anche il One More Thing?

Voi cosa ne pensate?

 

Se domani sera volete seguire tutte le novità in diretta, potrete farlo a questo indirizzo sul blog del mio amico Matteo Bovetti!

Lascia un commento