Il blog si rifà il look!

Come avrete potuto notare visitando il mio blog, da oggi c'è una nuova grafica ad accogliervi!

Ho lavorato qualche giorno(ma soprattutto qualche notte :-P) per realizzare il nuovo tema wordpress, cercando di seguire le linee guida dettate dal mio amico architetto Ermal Brahimaj.

Discutendo insieme di cosa doveva avere il mio blog, e di come doveva essere realizzato, mi ha dato alcune brillanti idee, analizzando il mio sito sotto il punto di vista di un utente che vede per la prima volta questo spazio. Il design è minimal (spero piacerà anche a @marcoviti ;-) ) e utilizza solamente una scala di grigi. Ho eliminato tutto il superfluo, in modo che il lettore si possa concentrare solamente sul contenuto, il vero "succo" di questo sito. Proprio per accentuare questo concetto, (se provate a spostare il mouse sul testo dell'articolo ne avrete la prova) ho utilizzato jQuery per far "scomparire" il superfluo, ovvero il banner il menu e la ricer ca, così che il lettore non abbia distrazioni. Inoltre non ci sono linee che delimitino lo spazio del sito, proprio dare la sensazione di libertà, di respiro.

Spero piaccia anche a voi questo restyling, in ogni caso ringrazio davvero il mio amico Ermal per le idee che mi ha dato e vi invito, se non lo avete ancora fatto, a visitare il suo sito brahimaj.com e la sezione progetti per dare un'occhiata ai suoi lavori!