È stata aggiornata da poco l’homepage di Google Italia con il link-sponsor alla nuova funzionalità offerta dal colosso del web. Il link permette agli utenti di Google Maps di catapultarsi sulle piste che saranno teatro delle olimpiadi invernali e che verrano inaugurate questo venerdì a Vancouver, in Canada. Google ha realizzato le riprese in pieno stile street view delle piste di tutte le specialità presenti ai prossimi giochi invernali, in modo che gli utenti si possano virtualmente fiondare nella fredda città canadese.
Da buoni perfezionisti, quelli di Big G hanno montato l’ormai celebre strumento utilizzato per scattare le fotografie da usare in street view, sopra una motoslitta e si sono fatti un bel giretto sui campi di gara.
Per non farsi mancare nulla hanno anche personalizzato l’omino che l’utente può posare sulla mappa, con uno sciatore, che ovviamente punta sci e bastoncini nella direzione indicata dal mouse!
Oltre a tutto ciò sono stati creati dei gadget personalizzati che chiunque può condividere su facebook, twitter o sul proprio sito web, per monitorare le gare del giorno, la situazione medaglie e tanto altre curiosità. Trovate tutto a questo indirizzo: http://google.com/games10
Buon divertimento, e un in bocca al lupo ai nostri azzurri!
[ad]