Nuovi macbook pro in arrivo?

Nonostante l’influenza che mi ha colto alla sprovvista ieri, non mi sono lasciato scappare gli ultimi rumors sui nuovi portatili di casa Apple.. Oggi inizia il Macworld, che per il primo anno sarà orfano di Apple e si dice che proprio oggi Apple potrebbe presentare i nuovi portatili professionali, tanto attesi, per questo approfitto di questa nuova splendida app per gestire i propri blog wordpress da iPhone e scrivo queste mie febbricitanti riflessioni.. :-P

Posto che non capisco per quale motivo Apple dovrebbe aver rinunciato al keynote del Macworld per poi presentare in coincidenza del suo primo giorno nuovi interessanti prodotti (ma chissene, se escono oggi meglio ancora :-P), provo a scrivere le caratteristiche tecniche che potrebbero distinguere i nuovi mac (o almeno quelle che desidererei avessero).

Il processore credo sia quasi scontato: i nuovi Intel i5/i7 sembrano i prescelti, resta da capire se saranno identici a quelli già sul mercato o una versione adatta alle esigenze di Apple(senza grafica integrata).

La seconda scheda grafica potrebbe passare definitivamente ad essere ATI dopo le rotture tra Apple e Nvidia.
Ma veniamo ora a quelli che sono miei desideri: per prima cosa usb 3.0, visto che steve ci ha sempre regalato dispositivi tecnologicamente molto avanzati, mi aspetto che le porte usb implementino il nuovo standard ad alta velocità.

Un ulteriore desiderio è il definitivo abbandono dei dischi tradizionali, a favore di quelli a stato solido(ssd). Da sempre i portatili pro della mela sono macchine molto prestanti e questa caratteristica consentirebbe un vero balzo in avanti nella riduzione dei tempi di avvio del sistema.

Be’, che ne dite? Mi sono spinto troppo in là? O sono caratteristiche verosimili? Intanto non ci resta che aspettare, oggi pomeriggio per sapere se Apple ha davvero intenzione di eliminare il Macworld dall’agenda di quelli che ancora lo consideravano interessante anche senza il protagonista principale, oppure il prossimo martedì. In ogni caso pare che sia arrivato il momento (speriamo :-p)
[ad]

3 Risposte a “Nuovi macbook pro in arrivo?”

  1. Credo che sia verosimile la possibilità di i5 o i7 che dir si voglia su macbook pro da 15″ e 17″, mentre le memorie a stato solido rimarranno per il momento un caro BDO. Quello che spacceranno sicuramente per innovativo sarà lo schermo IPS di serie gia presente su iMac e (prossimo)iPad.
    Mentre le porte USB3… cazzo, ma che cosa aspettano?

  2. davide says:

    Mi sa che nemmeno oggi non è il giorno buono. In ogni caso gli schermi IPS non sono troppo ammazzabatteria per un portatile che punta a fare della sua autonomia un cavallo di battaglia? Del resto i macbook possono essere collegati ad un monitor esterno… Magari l’Apple Cinema Display potrebbe essere aggiornato con questo nuovo tipo di pannello… no?

Lascia un commento