Rispondere ai commenti su Facebook attraverso le e-mail

Come pubblicato qualche ora fa sul blog di facebook, oggi è stata introdotta una nuova funzionalità del social network più usato al mondo, davvero molto interessante: la replica ai commenti via mail.

Quando un utente scrive un commento sulla nostra bacheca o sulle nostre foto/video, se nelle impostazioni della privacy non sono state disattivate le notifiche, facebook ci avvisa con una e-mail dell’evento. Fino ad oggi nella mail di avviso c’era un link da cui si poteva effettuare il login e successivamente rispondere al commento. Da oggi invece, basterà cliccare su “rispondi” dal proprio client di posta e inviare il testo in replica al commento ricevuto e questo verrà automaticamente aggiunto alla coda dei commenti.

Credo sia una funzionalità davvero molto comoda, sia per partecipare ad una conversazione senza perdere troppo tempo, per chi si trova indaffarato sul posto di lavoro o chi non ha tempo di collegarsi al sito, sia per chi per diverse ragioni non può accedere al social network direttamente. Questa funzione permetterà di incrementare enormemente le conversazioni via commenti fra utenti… Un bell’applauso agli sviluppatori di facebook, per questa nuova, semplice ma utilissima features!

[ad]